GIRO DEL NIZZA 2015

GIROSPILLETTA GIRO DEL NIZZA 2015

 

  • Chi siamo Noi?

Gli organizzatori e cioè Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, L’Associazione Produttori del Nizza, la Condotta Slow Food Colline Astigiane “Tullio Mussa”, il Comune e l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato.

  •  Chi siete Voi?

I partecipanti, nuovi e vecchi soci Slow Food, speriamo in molti.

  • Cosa è il Giro del Nizza?

È un itinerario enogastronomico attraverso molte delle migliori cantine produttrici di questa barbera durante il quale, oltre a deli- ziarsi per l’aspetto enogastronomico, (ogni cantina oltre al vino vi offrirà in degustazione specialità del territorio) sarà possibile visi- tare le cantine dove viene affinato questo splendido vino.

  • Quando si svolge?

Domenica 19 aprile dalle 10,00 alle 19,00

  • Come si sviluppa?

Si parte alla mattina dall’Enoteca regionale di Nizza Monferrato e dopo le operazioni di rito (iscrizioni, recupero pass, bicchieri e cartine) che si svolgeranno dalle 10,00 alle 12,00 massimo e una eventuale visita al museo del gusto, collocato nello stesso palaz- zo, si inizia il giro delle cantine dei produttori secondo un libero itinerario stabilito da Voi lasciandosi guidare dal proprio istinto e anche dalla piantina che Vi forniremo.

  • Cosa mettete Voi?

La predisposizione a trascorrere una bella giornata, le papille gustative, il mezzo per raggiungere le varie cantine, la quota di iscrizione e i punti della patente.

  • Cosa mettiamo Noi?

La nostra passione, i nostri vini, e la nostra ospitalità il tutto unita- mente alla speranza di farVi trascorrere una giornata da ricordare in modo da tornare a trovarci l’anno successivo.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI DOMENICA 19 APRILE DALLE 10 PER DEGUSTARE I NOSTRI VINI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.